GAUGUIN – Racconti dal Paradiso, al MUDEC di Milano

Il Museo delle Culture di Milano ospita la mostra Gauguin. Racconti dal paradiso, dal 28 ottobre 2015 al 21 febbraio 2016.

gauguin

La mostra è stata organizzata da 24 Ore Cultura in collaborazione con la Ny Carlsberg Glyptotek di Copenhagen che ospita una delle collezioni più complete al mondo di opere di Paul Gauguin.Vengono presentate  circa 70 opere, alcune delle quali sono prestiti eccezionali, per la prima volta in Italia: Autoritratto con Cristo Giallo del Musèe d’Orsay di Parigi che testimonia la fascinazione di Paul Gauguin per l’arte “primitiva” e si mostra come manifesto della sofferenza e della lotta dell’artista per l’affermazione della propria visione artistica e Mahana no atua (Giorno di Dio) dell’Art Institute of Chicago che fu dipinto a Parigi nell’intervallo tra i soggiorni di Gauguin a Tahiti, dimostra come l’influenza di immagini e ricordi di un mondo primordiale e più autentico sia elemento fondamentale della sua produzione.

A questi si aggiungono le 10 zincografie della Volpini Suite, una delle manifestazioni più evidenti della portata artistica di Gauguin e che può essere considerata un manifesto delle sue idee artistiche fondamentali. E’ proprio attraverso il confronto tra alcuni capolavori dell’artista e le sue fonti d’ispirazione che la mostra si prefigge di dimostrare il suo approccio peculiare e originale al “primitivismo”.

La mostra è un’ottima occasione per un’azienda che voglia programmare un’efficace e originale azione di relazioni pubbliche con i propri clienti o collaboratori.
E’ infatti possibile privatizzare la visita al MUDEC per aziende interessate ad organizzare una serata esclusiva.

Richiedi a  info@consultami.com